Inizia con il piede sbagliato la Parigi – Nizza 2020 di Romain Bardet. Il corridore francese si è infatti trovato coinvolto in una caduta durante la prima tappa della corsa del sole, vinta poi da Maximilian Schachmann. Nella stessa caduta era stato coinvolto anche Warren Barguil, che non era riuscito a rientrare in gruppo ed è stato poi squalificato per aver sfruttato la scia dell’ammiraglia. Lo scalatore dell’Ag2r è riuscito invece a limitare i danni sportivi, anche se con i suoi 2’42” di ritardo si può considerare già fuori classifica, ma ha riportato alcuni problemi fisici.
Nella fattispecie, il transalpino ha riportato delle abrasioni a gomito, anca e ginocchio e una contusione benigna al gomito destro.
Picnic PostNL, confermata l’assenza di fratture per Romain Bardet: contusione a una spalla e una settimana di stop per il 34enne
22 Febbraio 2025, 12:50
Volta ao Algarve 2025, caduta e ritiro per Romain Bardet: al momento nessuna frattura, ma ci vorranno altri esami (Aggiornato)
3 Febbraio 2025, 10:47
Picnic-PostNL, il piano di Romain Bardet per il futuro del ciclismo: “Serve un draft in stile NBA, altrimenti la gente smetterà di seguire le corse”
17 Novembre 2024, 10:55
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”